Attenzione alle bici elettriche che si utilizzano: alcune sono più potenti del consentito

In seguito a incidenti e segnalazioni, la Polizia Locale del Comune di Verona ha riscontrato che vi sono bici elettriche in circolazione che non rispettano le norme del Codice della Strada per la loro potenza. Dai controlli effettuati è stato riscontrato che più persone acquistano su siti internet bici che hanno un motore elettrico dalla…

Settembre 3, 2025
Visualizza il post

Furti nelle aziende agricole veronesi, Confagricoltura allerta questore e prefetto

Confagricoltura Verona ha scritto una lettera al prefetto Demetrio Martino e al questore Rosaria Amato per segnalare numerosi furti avvenuti negli ultimi giorni nelle aziende agricole della pianura veronese: da Buttapietra a Cologna Veneta, da Vigasio a Legnago. Una grave situazione, ha sottolineato nella missiva Alberto De Togni, presidente di Confagricoltura Verona, dato che i…

Settembre 3, 2025
Visualizza il post

Vendemmia 2025: ottime quantità e qualità, incremento del 3-5% sul 2024

“La vendemmia 2025 si presenta sotto i migliori auspici sia per quantità che per qualità, nonostante i fenomeni atmosferici estremi e le criticità fitosanitarie che non sono mancati. Il mondo del vino deve fare i conti con una congiuntura internazionale difficile, caratterizzata da consumi in calo e dazi. Per questo, come Regione, guardiamo con attenzione…

Settembre 2, 2025
Visualizza il post

Alla scoperta dei Colli Veronesi con passeggiate tra storia, natura e tradizioni

Alla scoperta dei Colli Veronesi, con due passeggiate naturalistiche tra storia, natura e tradizioni. E’ questa la proposta della Circoscrizione 8^ che, in collaborazione con il CAI di Verona – Club Alpino Italiano, invita la cittadinanza a vivere il territorio con uno sguardo diverso, tra sentieri immersi nella natura, racconti di leggende e panorami suggestivi….

Settembre 2, 2025
Visualizza il post

Vento e grandine nel Veronese, danni a strutture e filari di frutteti abbattuti

Filari di mele e vigneti abbattuti, capannoni scoperchiati, campi allagati. Sono ingenti i danni del forte temporale che si è abbattuto ieri sul Veronese, con bombe d’acqua e vento che hanno colpito un’ampia zona da Isola Della Scala, Oppeano, Bovolone, Belfiore e San Bonifacio. E oggi si rischia il bis, con le piogge incessanti che…

Settembre 2, 2025
Visualizza il post