Contattaci per scoprire i Nostri Servizi
Il Comune di Verona estende la collaborazione con Saba e Amt3 e offre nuove opportunità per parcheggiare a prezzo agevolato vicino al centro: costo di 5 euro dei parcheggi Saba dalle 15 alle 20 dal lunedì al venerdì. Un’opportunità valida nei parcheggi Arena, Piazza Isolo, Ex Arsenale e Borgo Trento. Un’offerta che si aggiunge a quella già esistente del parcheggio Centro (tariffa 1 euro/ora) e del park tribunale (prime 5 ore 5 euro)
Rendere più semplice e conveniente raggiungere il cuore di Verona, valorizzando le attività commerciali locali e offrendo a cittadini un’esperienza più serena, sia per lo shopping che per la ristorazione o gli eventi culturali.
“Vogliamo offrire nuovi strumenti per l’accessibilita del centro storico da parte dei cittadini veronesi. Oggi, – spiega l’assessore alla mobilità, Tommaso Ferrari – con questa promozione, vogliamo offrire un’alternativa concreta e accessibile. La nuova tariffazione si allinea alle agevolazioni già presenti sul territorio comunale, in questo modo, nonostante la presenza di gestori diversi, offriamo una rete di sosta più omogenea, accessibile e funzionale. Inoltre, introduciamo una tariffa agevolata anche in zona Veronetta dove si potrà parcheggiare sempre a 1 euro l’ora al Polo Zanotto, dalle 19 in poi. Questa misura si inserisce in un quadro più ampio di mobilità urbana che comprende il potenziamento del trasporto pubblico e il bike sharing recentemente migliorato con l’introduzione del free floating”.
Sono previsti voucher per i clienti delle attività commerciali e professionali di corso Porta Nuova e vie limitrofe con la tariffa agevolata di di 2 euro l’ora per le prime 2 ore al parcheggio Arena.
“Abbiamo sempre sostenuto il principio che il centro storico deve restare accessibile a tutti, – aggiunge l’assessora al Commercio e alle attività produttive, Alessia Rotta, ed essere vissuto in sicurezza e libertà. Un centro storico senza residenti o con un commercio in difficoltà, perde la sua funzione sociale: ricordo la delibera approvata ieri sulle locazioni turistiche. Non possiamo però dimenticare che il calo del commercio in centro non è datato ad oggi: i dati di Confcommercio parlano di una tendenza che dura da quattordici anni. Non si può attribuire questa crisi a singoli provvedimenti. Ma possiamo, con scelte mirate, provare a invertire la rotta”.
Anche Amt3 lancia alcune novità: “Stiamo completando le asfaltature nelle aree di via Città di Nimes – sottolinea il presidente di Amt3, Giuseppe Mazza – e quindi a breve riusciremo a riaprire i due parcheggi Stazione est e Stazione ovest che torneranno a disposizione della collettività. Quindi a breve possiamo dare un ulteriore servizio ai cittadini veronesi, ma anche ai turisti considerato che dalla via transitano le principali linee del trasporto pubblico locale da e per il centro storico”.
I voucher sono disponibili per la consegna a commercianti, esercenti e ristoratori nei parcheggi Arsenale, Arena, Piazza Isolo, Borgo Trento.