Festa Hippy a Boscomantico con la vocalist di X Factor

di Roberto Ceruti

Quale migliore scenario di un aeroporto per lanciare una nuova stella del firmamento canoro? La terza Festa Hippy di Verona Beat che si svolgerà sabato 21 agosto, alle 20.15 a Boscomantico, sarà l’occasione giusta per unire gli esperti musicisti della Rugantino Band di Marco Attard alla fresca e notevole vocalist Francesca Marastoni, che ha avuto l’onore di partecipare a X Factor e alle eliminatorie del programma Amici di Maria De Filippi.

Francesca Marastoni, dopo aver studiato canto al Cim, alla Lizard e all’Accademia Superiore di Canto moderno con Karine Mensah, ha vinto diversi concorsi per nuovi talenti, come il Verona Talent Show e il Festival del Garda. Inoltre, ha partecipato al videoclip del brano White Niggas dei Soul System, vincitori di X Factor Italia. Un pezzo della fortunata trasmissione condotta da Alessandro Catellan su TV8 si unisce dunque a Verona Beat.

La Rugantino Band ha una storia e uno spessore ben noti. Marco Attard (voce e chitarra), Ivo Borchia (tastiere e voce), Leonardo Ferrari (batteria), Marco Prando (basso) si stanno preparando a essere protagonisti il 28 agosto per Un caffé al Teatro Romano e si calano nella parte dei variopinti hippy in questa occasione. «Abbiamo voluto aggiungere una nuova importante contaminazione alla nostra Festa Hippy», spiega Giò Zampieri, promoter di Verona Beat, «mescolando chi ha vissuto la rivoluzione culturale del Flower Power e ha tramandato i valori universali di pace, amore e libertà, a chi vive oggi una situazione giovanile di difficoltà generale cercando di portare avanti assieme i valori descritti», spiega. E ricorda che «abbiamo fortemente voluto la location di Boscomantico per la sua bellezza e la qualità del servizio. Per prenotare la cena musicale, telefonare al 348 6621113. Sono graditi elementi decorativi o di abbigliamento in tema figli dei fiori».

Scritto da: Laura Lorenzini